Zhenya Strigalev’s Never Group_2 Aprile. Federico Dannemann // chitarra, Linley Marthe // basso ed Eric Harland alla batteria. Live at Artidee.

Zhenya Strigalev è una giovane stella del jazz europeo.

Il suo sax è a capo di una formazione che sfoggia il meglio del jazz d’oltreoceano:
Federico Dannemann // chitarra, Linley Marthe // basso elettrico, Eric Harland // batteria
Never! al Sunset 24
E’ con questa sorprendente line up che si potrà ascoltare NEVER GROUP sabato 2 APRILE a Roma: una data da ricordare e che, nell’ambito della rassegna di jazz TURBìNE MUSICALI, inaugura uno spazio dedicato alla musica dal vivo presso Artidee – Laboratorio della Musica e delle Arti. Le mura di Artidee da quasi un decennio sono attraversate dai suoni e dalle voci del jazz.

Il palco della scuola Artidee SABATO ❷ APRILE  ospiterà con questo 4TET, l’ idea musicale intensa e vissuta da una delle generazioni più prolifiche sulla scena newyorkese.

E’ questo il panorama di riferimento in cui si muovono abitualmente talenti del calibro di Zhenya Strigalev ed Eric Harland.

Una band di autentiche icone del jazz d’oltreoceano dunque, in cui la sessione ritmica, di uno spessore incredibile, fa letteralmente spiccare il volo ai soli del sassofonista di origini russe Zhenya Strigalev.

A Roma per la prima volta, presentano il loro disco: un lavoro già convincente come prova di studio ma che, dal vivo, regala un’ immersione sonora totale.a2091677287_10Riparte il motore di Turbine, rassegna di jazz di confine  che accende la programmazione musicale di jazz ed arti visive capitoline.

La  rassegna alternando sedi diverse e mescolando i registri della creatività su ambiti complementari, da tempo dissemina idee ed eventi in alcuni spazi della città, luoghi caratterizzati, come Turbine, da una vocazione interdisciplinare con la musica.

Con l’appuntamento del 2 APRILE  Turbìne inaugura inoltre un filone di School Concerts proprio nel luogo da cui, sin dal suo nascere, la rassegna di jazz  Turbìne ha tratto linfa vitale.

Il Concerto prevede un Aperitivo//Buffet (in collaborazione con Il Magnacolo).
Turbine ospite  presso  Artidee – Laboratorio della Musica e delle Arti,  desidera festeggiare la libera creatività che dal 2006 fluisce in questo spazio.
Una libertà che “si insegna” e che solo con la grande musica dal vivo può essere celebrata dove si  lavora  da sempre per diffonderne cultura e promozione.
___________________________
Ingresso 10€ con buffet ed aperitivo
presso Artidee ▶▶▶▶▶▶▶ore 21,30▶▶▶▶▶▶
Via Andrea del Castagno 196,
00142 Roma ( zona EUR//Laurentina)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...